L’ Avv. Antonio Triola, discendente di una nota famiglia di Notai, si laurea in Giurisprudenza a Napoli con una tesi sul “Contratto Preliminare di Compravendita immobiliare”. Ha mostrato, sin da subito, una particolare dedizione per il diritto privato, grazie anche agli anni di collaborazione con rinomati studi legali specializzati ubicati sia a Bari che a Napoli.
Lo Studio Legale dell’Avv. Antonio Triola, fondato nel 2013, ha sede principale in Bari alla via Roppo n. 46. Forte della tradizione “notarile” della sua famiglia, l’avvocato si è specializzato sin da subito in diritto civile e diritto processuale civile, con particolare attenzione al diritto immobiliare e alle procedure esecutive, al diritto di famiglia e delle successioni ereditarie. Ha maturato sul campo, una notevole esperienza in diritto societario e tributario.
L’avv. Antonio Triola opera nell’ambito del diritto privato. Tale operatività viene svolta in fase sia stragiudiziale (si pensi, ad esempio, alla stipulazione dei contratti, agli strumenti per evitare la causa, alla richiesta di un parere per questioni fallimentari), che giudiziale (ossia, si pensi, ad esempio, alle cause ereditarie), attraverso un lavoro di squadra con il quale tutte le professionalità dello studio collaborano nell’esclusivo interesse del cliente. L’attività, infatti, è basata -tra l’altro- su un rapporto estremamente dinamico con i clienti che permette ad entrambi di essere pronti a cogliere immediatamente i cambiamenti che si verificano nel corso delle vicende soprattutto processuali,
considerato che i tempi delle cause sono spesso talmente lunghi che, sino alla relativa conclusione, le situazioni possono modificarsi in maniera sensibile (ad es., una società può cessare la propria attività, la controparte può cedere i propri beni o su quei beni i suoi creditori possono iscrivere l’ipoteca o trascrivere il pignoramento): il tutto nella consapevolezza che le scelte strategiche, normalmente di competenza dell’Avvocato, sono spesso determinanti per il buon esito della trattativa o della causa.